Sagra del Riaviulillo 2012

La Sagra del Riaviulillo 2012 si terrà nei giorni 5,6 e 7 agosto ad Arola, caratteristico borgo nei dintorni di Vico Equense
Il Riaviulillo è un prodotto tipico della Penisola Sorrentina, ottimo formaggio a pasta filata simile al caciocavallo anche nella forma, ripieno di olive nere, olio e peperoncino.

La Sagra del Riaviulillo, giunta ormai alla sua 18ma edizione è un appuntamento da non mancare per tutti gli amanti della tradizione gastronomica della penisola Sorrentina.

Le serate dedicate alla Sagra, oltre alla degustazione del riaviulillo alla brace oppure in panini accompagnato da rinomati vini locali, prevedono anche momenti musicali e spettacoli di vario genere. Viene servito ai visitatori un assaggio di provolone del Monaco con miele, accoppiamento gustosissimo per il formaggio dop della Penisola Sorrentina.

La Sagra del Riaviulillo offre anche la degustazione di una ampia varietà di dolci tradizionali, preparati  della Antica Pasticceria Buonocore e il famoso Limoncello di Gioia Luisa.