Limoni di Sorrento

Il limone di Sorrento conosciuto e apprezzato in tutto il mondo rappresenta un vanto della costa sorrentina-massese. In penisola sorrentina questo prodotto tipico è protetto dagli agenti atmosferici da particolari pergolati detti “pagliarelle”, che permettono anche una maturazione più lenta e prolungata fino alla primavera inoltrata.

Il Limone di Sorrento o Limone di Massa è  rinomato per la sua inconfondibile forma ellittica,  per la buccia giallo paglierino ricca di olii essenziali e quindi profumatissima, e per la sua polpa succosa, ricca di vitamina c. Le caratteristiche del limone di Sorrento lo rendono un prodotto tipico di estrema eccellenza tanto da conferirgli la certificazione IGP.
Il limone di Sorrento viene utilizzato dai più rinomati chef della costiera per insaporire ed impreziosire di fragranza e gusto i piatti della nostra tradizione, è utilizzato anche per i dolci più famosi della penisola sorrentina come le delizie al limone, la caprese al limone, il babà al limoncello, la marmellata di limoni, il sorbetto al limone.